martedì 12 aprile 2016

Il quattrocentesimo anniversario della morte di William shakespeare e Miguel de Cervantes

LA BIBLIOTECA  CENTRALE SREČKO VILHAR DI CAPODISTRIA VI INVITA ALLA MOSTRA DEDICATA A MIGUEL CERVANTES E WILLIAM SHAKESPEAR


Il 23 aprile ricorre  la giornata internazionale del libro e dei diritti d' autore. La giornata e' dedicata  alla lettura, ai diritti d' autore, all' editoria e agli artisti letterari. Il 23 aprile lo festeggiano tutti gli artisti  che dedicano la vita al libro e alla lettura, bibliotecari compresi.
La giornata del libro e' ispirata ala festa di  S.  Giorgio, la quale ha le sue origini lontane in Catalonia dove gli abitanti, in questa data riunivano varie tradizioni, ad esempio anche quella delle »rose« la quale risale al XVII sec.
Nel 2016, infatti, ricorre il quattrocentesimo anniversario della morte  dello scrittore per ragazzi Miguel Cervantes ( noto per i l suo famoso capolavoro« Don Chisotte«) e di William Shakespear (noto peri l suo »Romeo e Giulietta« e altri notissimi capolavori) e in questa riccorrenza vi abbiamo allestito la mostra dedicata ai due grandi artisti.




Nessun commento:

Posta un commento