martedì 8 marzo 2016

LegoZgodbe

Gentilmente invitati ai nostri nuovi laboratori creativi!

Nel mese di aprile nella Biblioteca dei ragazzi di Capodistria organizzeremo un nuovo laboratorio creativo intitolato  "LegoZgodbe". I dadi Lego sono un metodo ormai consolidato per incentivare la scrittura, la lettura e la comunicazione nei ragazzi.




Il laboratorio verra' eseguito con i LegoStoryStarter, un prodotto della LEGO Education: con i dadi e le figurine lego i ragazzi trasformeranno le proprie idee in racconti e, con l'uso del computer, realizzeranno anche dei libri, fumetti o articoli di giornale. I dadi lego aiutano a ricodare i dettagli e la trama naturale del racconto. Con il gioco, i bambini e i ragazzi impareranno a comunicare, leggere e scrivere meglio.




Il laboratorio creativo si svolgera' in una serie di cinque incontri. Per superare il laboratorio e' consigliata la presenza a tutti e cinque i laboratori. Il primo incontro si svolgera' il 4 aprile 2016 alle ore 17 presso la Biblioteca dei ragazzi. Gli altri incontri avranno luogo il 18 aprile, il 9 maggio, il 23 maggio e il 30 maggio, sempre alle ore 17 in via Verdi 2.


Il nuovo laboratorio creativo e' indicato per i bambini dai 9 ai 12 anni.
Per partecipare al laboratorio bisogna prima prenotarsi.
Si accettano le prenotazioni fino a esaurimenti dei posti.

Modulo di prenotazione: 


Nessun commento:

Posta un commento